COMMUNICATION – ottimizzare le risorse

Il progetto di marketing indica le linee guida da seguire nella scelta degli strumenti per comunicare e vendere. Una attenta analisi e selezione dei media più idonei per il raggiungimento del target di riferimento, consente di comprimere gli investimenti necessari e di migliorare le performance delle azioni.

Prima di proporre qualsiasi campagna di comunicazione, ovviamente progettata sulle linee guida del progetto di marketing, si analizzano i potenziali risultati e il gradimento del messaggio da parte del pubblico.

L’obiettivo è di calcolare preventivamente e con una idonea attendibilità i risultati conseguibili a seconda della campagna adottata. Malgrado la comunicazione non possa essere nei risulti una scienza esatta, l’indirizzo è di considerare ogni possibile implicazione per non lasciare nulla al caso e all’imprevedibilità.

Per ogni realizzazione vengono al bisogno coinvolte le figure professionali necessarie, come ad esempio nel caso della realizzazione di uno spot pubblicitario, registi, attori, scenografi, etc..

Nella moderna comunicazione viene dato ampio spazio e attenzione all’uso delle DEM e alle newsletter. Anche in questo caso sia i mezzi utilizzati che il messaggio vengono progettati e realizzati con cura e ottimizzati all’obiettivo da raggiungere.


MEDIA TRADIZIONALI E ALTERNATIVI

Nella realizzazione del “communication project” si valutano sia i media tradizionali quali : tv, radio, stampa, affissione, cinema; ma anche strumenti come le DEM le Newsletter, le attività sui social network, il blogging, i video channel, i viral message e viral video-immage, oltre a numerose altre forme di comunicazione non convenzionale progettare caso per caso.

COMMUNICATION • Un supporto tecnico

Un aiuto tecnico per il marketing e la comunicazione.

social share & viral marketing

Attuare i progetti di marketing

Realizzare le campagne di comunicazione

Selezionare e pianificare i media

Social activity

Verifica e controllo dei risultati

Mission

Concretizzare i progetti del marketing con gli strumenti più adatti. Analizzare le strategie e verificare i risultati.

more info

Se desideri saperne di più, se ti servono informazioni per realizzare un piano di comunicazione ottimizzato. ; se vuoi ricevere delle proposte non esitare a contattarmi attraverso il modulo, sarò lieto di risponderti e offrirti tutta la collaborazione che ti serve per i tuoi progetti e per la tua azienda. [contact me]