COME GESTIRE I SOCIAL

con un social media manager

 

Avere una presenza sul web è fondamentale per ogni impresa, sia essa di un libero professionista o di una società.

Avere un sito internet è il primo passo per tutti [ leggi anche : realizzare il sito internet aziendale ], ma questo non basta, in quanto una volta realizzato, per acquisire visibilità è necessario adottare una strategia di web marketing per accrescere la visibilità e attrarre il proprio pubblico target.

A parole può sembrare semplice ma non lo è affatto, poiché è indispensabile decidere in che misura ottenere un posizionamento organico e in quale utilizzando soluzioni advertising a pagamento, come ad esempio google Adwords.

Ovviamente, anche se la cosa non è affatto scontata, è opportuno strutturare una presenza sui social per sostenere e amplificare la diffusione e la visibilità.

Per ottenere un risultato efficace è fondamentale lavorare sui contenuti e pianificare bene anche post sponsorizzati (ossia a pagamento e a target).

Il come gestire I social, è un vero e proprio lavoro che richiede tempo e risorse sia economiche che umane. Proprio questo aspetto diventa un punto critico per molte aziende, le quali tentano di delegare a qualche risorsa interna senza che la stessa abbia la necessaria preparazione. Il risultato che ne consegue è un presenza discontinua con messaggi (post) dai contenuti approssimativi e poco finalizzati a creare interesse dal punto di vista degli utilizzatori.

Sono molte le aziende e i professionisti, che purtroppo scivolano, sottovalutando questo aspetto.

 

RICORDIAMO

La maggior parte di chi ci cerchi o che per qualche ragione sia entrato in contatto con la nostra azienda, effettuerà una ricerca per raccogliere maggiori informazioni. Ecco che compariranno, il sito, che ci auguriamo sia stato realizzato professionalmente, e a seguire la presenza sui social. Analizzando i contenuti che abbiamo introdotto in rete il nostro contatto si creerà un’opinione su di noi. Per questa ragione è auspicabile gestire non solo il sito ma anche la presenza sui social con la massima attenzione possibile.

IL SOCIAL MEDIA MANAGER

un concreto aiuto per professionisti ed aziende

 

Il social media manager, è una risorsa utile e importantissima in quanto ha il compito di aiutare l’azienda o il professionista a definire una strategia di comunicazione in rete.

Dopo aver definito il progetto comunicativo sarà il social media manager a prendersi cura di tutte le attività necessarie per attuarlo.

Questo significa che in funzione degli obiettivi concordati con l’azienda, produrrà dei contenuti da inserire nel sito aziendale (in forma di blog o landing page a seconda delle finalità perseguite).

Procederà poi a creare immagini e contenuti da proporre sui vari social scelti e aggancerà gli stessi alla pagina di riferimento presente sul sito aziendale. Inoltre, nel rispetto dei budget stanziati, provvederà a promuovere i post con azioni a pagamento e rivolgerli al target di riferimento (seguendo le possibili profanazioni offerte da ogni specifica piattaforma social.

Tutto questo si traduce in un concreto ed efficace aiuto alle imprese, nella gestione della propria presenza in rete.

SOCIAL MEDIA MANAGER IN AFFITTO

una gestione professionale con un semplice abbonamento

 

Inutile e dannoso per aziende e professionisti, caricarsi costi fissi con personale interno. La soluzione migliore per gestire con efficacia il sito internet aziendale e la presenza sui social è appunto ricorrere all’uso di un social media manager in affitto.

La soluzione consente di definire fin da subito i costi dell’intera operazione, lasciando all’azienda la flessibilità di poter cambiare, qualora le aspettative dovessero risultare disattese.

L’azienda potrà in seguito allargare la sfera d’azione con l’inserimento di ulteriori servizi, sempre con il totale controllo preventivo degli investimenti necessari.

Si può optare per pacchetti iniziali di tre mesi, che rappresenta il minimo per poter misurare la qualità del servizio offerto dal social media manager, per poi arrivare a contratti annuali o lungo termine.

In questo modo si possono misurare i risultati e perfezionare le strategie di comunicazione aziendali.

RICHIEDI LA TUA SOLUZIONE PERSONALIZZATA

scopri direttamente i vantaggi

 

Richiedi un approfondimento per valutare una soluzione personalizzata per la tua impresa. Senza impegno potrai valutare il progetto di comunicazione costruito su misura sulle esigenza della tua impresa.