i libri di Maurizio Bellesso

Romanzi, guide professionali e manuali

Essere autore è il piacere di scrivere e di condividere emozioni.

Nella raccolta delle opere realizzate s’incontrano, romanzi dalla trama avvincente e guide professionali per ottenere risultati migliori dal proprio business.

Ogni produzione formativa nasce dalla passione per uno specifico argomento e il desiderio di offrire strumenti che non solo aiutino a migliorare, ma diano la possibilità di osservare la realtà da posizioni inusuali per cogliere sempre nuove prospettive.

Nei romanzi prevalgono le emozioni di un’avventura tutta da vivere, riga dopo riga, pagina dopo pagina, nel susseguirsi degli eventi fino a giungere all’epilogo del viaggio.

I Lost You

Romanzo con protagonista l’ex agente dei servizi segreti Martin Alfieri della Loggia

Una storia d’amore carica di innocenti emozioni che inaspettati eventi trasformano in un spy thriller. Come tutti i romanzi una storia inventata, che svela scenari forse non troppo lontani da fatti realmente accaduti.

Paola incontra quasi per caso l’amore della sua vita, ma la sua gioia si infrange nella disperata ricerca del suo Valerio.

Nella sua disperata ricerca di aiuto, Paola, si imbatte in Martin un ex agente dei servizi segreti che da anni ha rinunciato all’avventura e ai rischi del suo passato per dedicarsi professionalmente al marketing.

Da un’amicizia virtuale e disinteressata, prende piede un’avventura imprevedibile che si scontra con poteri forti e complicità politiche.  Ciò che doveva essere una semplice ricerca di una persona scomparsa diventa una storia ad altissimo rischio e con gravi conseguenze.

Un viaggio emozionale da vivere pagina dopo pagina perché nulla può essere dato per scontato fino all’epilogo che colpisce fino all’ultima riga.

Cripta peccatorum

Romanzo con protagonista ancora una volta l’ex agente dei servizi segreti Martin Alfieri della Loggia

Dopo gli eventi accaduti nel romanzo I LOST YOU, il ritorno di Martin in una nuova avventura che conduce nei più reconditi segreti della cristianità occulta.

Un viaggio a Roma per incontrare un caro amico porta alla scoperta di fatti inaspettati e pericolosi che minacciano la vita di una figura pubblica importante.

Un ritorno alle vecchie frequentazioni del passato di agente, per capire, per dare un senso a quanto accade e forse per impedire un piano architettato da tempo e dalle gravissime conseguenze.

Sopravvivere alle circostanze senza conseguenze forse non sarà possibile, in un viaggio travolgente verso un epilogo mozza fiato.

Cambio vita Ora

Una guida alla auto-formazione per gestire positivamente scelte e cambiamenti

Quando la vita diventa una delusione rispetto alle aspettative e quando i risultati raggiungi si dimostrano lontani dagli obiettivi sperati, il coraggio di cambiare può rivelarsi la strategia vincente.

Infinite volte nelle circostanze meno felice può capitare di ripetersi, “cambio vita” quale espressione del profondo desiderio di mutare una sgradevole realtà.

Il più delle volte questo legittimo e sentito desiderio di cambiamento si assopisce immediatamente dopo lo sfogo e tutto prosegue come prima senza eliminare il problema o in qualche modo risolverlo.

Questa guida non offre alcuna ricetta, o stratagemma risolutivo, offre invece un percorso concreto e pratico attraverso l’acquisizione di una personale consapevolezza.

Un manuale da seguire e vivere passo dopo passo per tracciare con concretezza gli obiettivi e raggiungerli nella realtà.

Utili elementi di riflessione per gestire consapevolmente il personale cammino di vita.

Strategia Anticrisi

Guardare agli eventi con prospettive diverse per trasformare le difficoltà in opportunità

Lamentare le difficoltà economiche e commerciali della propria impresa o personali, potrà essere una forma di sfogo emozionale, ma non risolve in alcun modo la situazione.

Una mini guida realizzata per trasformare le più caustiche lamentele nei confronti della crisi mondiale, in momenti di riflessione e stimoli per osservare gli eventi da nuove prospettive.

La realtà è sovente assai diversa da quanto ci appare, andare oltre significa allargare la propria capacità di vedere da prospettive diverse.

Questo nuovo atteggiamento fa emergere possibili alternative e soluzioni mai considerate che possono trasformare un momento critico in una grande opportunità.

Bed & Breakfast

come vincere la crisi nel settore del turismo e della ristorazione

la crisi economica unita al terrorismo ha inflitto una pesante crisi per il settore turistico e della ristorazione. Un tentativo di interpretare la realtà da nuovi punti di vista.

Nessuna soluzione pre confezionata, piuttosto una serie di interpretazioni da cui trarre spunto per ricreare l’offerta turistica, ricettiva e dare alla ristorazione nuove opportunità.

La crisi è un fatto storico innegabile, conseguente sia a fattori economici che correlati al terrorismo.  Da una una evidente difficoltà si può trarre lo stimolo per innovare e trasformare la criticità in una reale opportunità di crescita e sviluppo.

La mini guida ha come obiettivo, stimolare al cambiamento, ad innovare a percorrere sentieri mai battuti prima, per scoprire che le alternative e le soluzioni sono sempre possibili.

what about web site

una guida rapida su come dovrebbe essere realizzato un sito web

Quasi nessuna azienda si presenta al pubblico senza disporre un proprio sito aziendale. Cerchiamo quindi di capire quali caratteristiche deve possedere un sito per essere efficace.

Pur essendo una guida datata e prossima ad una rivisitazione e integrazione, risulta tutt’ora attuale nei contenuti e un utile punto di riferimento per capire come muovere i primi passi e quali scelte adottare nella realizzazione del sito aziendale.

Come anticipato, è prossima una nuova edizione che integrerà le innovazioni e le più recenti tecnologie disponibili per essere presenti in rete e fare business.

the book of brand

una raccolta di marchi e di esempi di immagine aziendale

ArtDesign

become a fashion designer

costruire successi negli affari con arte e creatività