STRUMENTI OPERATIVI PER CRESCERE

strumenti per realizzare soluzioni e raggiungere gli obiettivi aziendali

Per sviluppare la tua impresa, sono necessari innumerevoli strumenti operativi, questo significa molti interlocutori da coordinare, appesantendo la direzione aziendale.

ABBIAMO CONCENTRATO TUTTO QUELLO CHE SERVE CON UN RIFERIMENTO UNICO . 

Più efficacia ad ogni azione senza gravare sulla “Direzione Aziendale” offrendo al Marketing Manager dell’impresa un supporto concreto e flessibile per giungere al risultato rapidamente.

UN PUNTO DI RIFERIMENTO

più semplicità e immediatezza nel raggiungere i risultati

La migliore strategia per comunicare e vendere

ON LINE

  • web site aziendale
  • e-commerce
  • web e social marketing
  • posizionamento seo

Una presenza on-line è fondamentale, il team ti accompagnerà nella scelta degli strumenti più adatti alle tue specifiche esigenze aziendali. Ti metteremo in grado di agire in piena autonomia, e usufruire in qualsiasi momento di supporto tecnico. Ci impegnano a realizzare la tua presenza e la tua immagine digitale nel web.

ISTITUZIONALE

  • branding
  • immagine istituzionale
  • supporti informativi
  • graphic design & packaging

Realizzare e declinare l’immagine del brand. Dare uniformità ai supporti istituzionali, dai cataloghi, sia cartacei che digitali, ai gadget e ad ogni elemento utile che rappresenti l’azienda. Il team ti accompagnerà nelle scelte e nella realizzazione. Una presenza discreta ma operativa per garantire risultati.

PER VENDERE

  • corsi di vendita e PNL
  • advertising
  • tessere fidelizzazione
  • partnership

Lo ripeteremo infinite volte, lo scopo è vendere e migliorare i risultati. Realizziamo quindi corsi dedicati per migliorare le prestazioni commerciali. Pianifichiamo campagne pubblicitarie e promozionali. Strutturiamo progetti per la fidelizzazione dei clienti e per concretizzare utili partnership commerciali.

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la tua immagine on-line

per conquistare mercati e nuovi clienti

strumenti operativi per crescere ON-line

WEB SITE ISTITUZIONALE

esserci per farti trovare e conoscere

Il sito internet è uno strumento di presentazione aziendale, consente di presentare i servizi e i prodotti, e inoltre di fare commercio on-line B2B e B2C.

Il sito internet, garantisce una maggiore visibilità e, se arricchito con interessanti contenuti apre un dialogo diretto con i tuoi clienti.

Vuoi scoprire di più sulle potenzialità offerte dal sito internet aziendale? Leggi: “voglio un sito internet” .

web site

Il sito internet è uno strumento indispensabile di presenza in rete, da considerare che la maggioranza degli utenti ricerca prodotti, servizi e si informa sugli stessi attraverso il web.

Indispensabile esserci, con una presenza adeguata, adesso gli utenti cercano informazioni aggiornate e stimoli interessanti. Offrire un sito ricco di contenuti attrae nuovi clienti e fidelizza i vecchi.

blog & social

Una buona presenza in rete, è costituita da un blog e di una presenza attiva sui social.

Il blog offre contenuti e informazione per bisogni dei clienti. Si tratta di un dialogo aperto tra azienda e utenti, i clienti possono interagire con richieste e suggerimenti. Sono queste interazioni, preziosissime indicazioni in aiuto all’azienda, nella scelta delle strategie più efficaci per soddisfare al meglio la clientela.

I social sono uno strumento potentissimo per entrare in contatto con i potenziali clienti e attrarre interesse.

intranet

Una piattaforma web può essere anche un intranet aziendale per il personale, per erogare informazioni specifiche, formazione e numerosi altri servizi di estrema utilità per il miglior funzionamento delle attività aziendali.

Un esempio utile può essere costituito dal CRM aziendale su piattaforma web, o ancora una piattaforma di e-learning per il personale.

Le soluzioni possibili sono tantissime e possono soddisfare tutte le esigenze della direzione aziendale.

E-COMMERCE

soluzioni e strategie per vendere on-line B2B e B2C

Fare commercio on-line è una cosa ben diversa dal realizzare un sito e-commerce.

Un sito e-commerce è uno strumento per vendere che deve essere costantemente ottimizzato e gestito per garantire ottimi posizionamenti e offrire un’esperienza d’acquisto efficace e piacevole per il cliente.

Le soluzioni disponibili sono moltissime ed ognuna è personalizzabile per le strategie di vendita dell’azienda.

Per fare commercio on-line è necessario definire gli obiettivi e organizzare le risorse necessarie, per non sprecare tempo e denaro.

Desideri conoscere come realizzare il tuo e-commerce? Leggi anche: “voglio vendere on-line” .

Magento

Magento può essere considerato la piattaforma per l’e-commerce con le maggiori potenzialità per lo sviluppo di grandi business.

Il sistema è stabile e supportato grazie ad una vivace comunità di programmatori ed esperti.

Possiamo dire senza timori che si tratta della migliore soluzione per vendere moltissimi articoli utilizzando interfacce dedicate ad ogni specifico mercato estero.

L’aspetto negativo di Magento è nella necessità di un elevato grado di competenza per la gestione. Indispensabile costituire un team adeguatamente preparato, infatti non basta lo specialista esterno che si prenderà cura della realizzazione. La soluzione è quindi, perfetta per grandi progetti, ma troppo onerosa per business di piccole dimensioni.

presta shop

Con caratteristiche simili a Magento  in quanto anche presta shop è una piattaforma per l’e-commerce molto potente. Tra le caratteristiche che contraddistinguono questa soluzione per il commercio on-line, troviamo elevata flessibilità, personalizzazione con plugin e con temi dedicati. Efficace soluzione per innumerevoli tipologie di business on-line.

Si suggerisce di ricorrere comunque all’ausilio di un esperto per la configurazione iniziale e in seguito per periodiche ottimizzazioni.

Indispensabile prevedere un percorso di formazione per il personale che sarà preposto alla gestione del commercio elettronico aziendale.

open cart

Una piattaforma molto valida e flessibile, offre elevata personalizzazione per soddisfare innumerevoli scelte di business.

Rappresenta la soluzione perfetta per tutte quelle imprese che vogliono fare commercio elettronico con progetti calibrati, ossia non particolarmente complessi.

La soluzione, è adatta per il  B2B che può gestire con ottima efficacia. La curva di apprendimento non è particolarmente complessa, il personale interno può essere addestrato  in tempi ragionevoli e con investimenti contenuti.

Consigliabile un supporto esterno specializzato, per ovviare rapidamente a possibili criticità non gestibili dal personale interno.

Consente comunque di raggiungere un livello di autonomia aziendale molto elevato.

woo commerce

Dagli esordi, ora possiamo definire questa piattaforma piuttosto matura e flessibile. Il grande vantaggio è l’integrazione all’interno della piattaforma WordPress del sito aziendale o del blog.

La curva di apprendimento per il personale è abbastanza semplice, il ricorso a supporto esterno è limitato a qualche consulenza per una eventuale ottimizzazione, ma nulla di particolarmente impegnativo.

Per progetti non eccessivamente articolati si dimostra una soluzione estremamente conveniente ed efficace.

Da non trascurare l’aspetto SEO, così da garantire un buon posizionamento nei motori di ricerca.

MOBILE APP

sempre nelle mani dei tuoi clienti

Le app così come gli e.books sono strumenti operativi per comunicare, utilissimi per le imprese, aiutano a raggiungere un numero maggiore di clienti e offrire agli stessi maggiori informazioni e una migliore esperienza diretta.

Non esiste la soluzione ottimale unica per tutti. Ogni azienda ha specifici obiettivi ed esigenze, per cui ogni progetto necessita di essere costruito su misura.

Ricordiamo che prima di decidere, se realizzare un App, oppure un ebook, è di fondamentale importanza, per evitare una perdita di tempo e di denaro, concentrare l’attenzione sul valore aggiunto che si intende offrire a chi utilizzerà lo strumento.

Suggeriamo un incontro di approfondimento, per una attenta analisi degli obiettivi, alfine di individuare lo strumento più adatto, più conveniente e che possa assicurare il miglior risultato.

Se desideri approfondire leggi anche: “voglio un app” “ebook aziendale” .

ios

IOS è il sistema operativo per gli smartphone e i tablet  di Apple, sulla piattaforma Appstore si possono acquistare e scaricare le applicazioni di interesse. Le applicazioni realizzate per IOS, sono fruibili su dispositivi iPhone, iPad, e con alcune specifiche ottimizzazioni anche per iWach.

La quota di mercato in italia è del 14,9% a marzo 2017

android

Android è il sistema operativo di casa Google, per smartphone e tablet più diffuso in Italia con una quota di mercato in crescita e che ha raggiunto 80,1% dati di riferimento del marzo 2017.

Si evince quanto questo sistema operativo possa essere strategico per raggiungere un numero rilevante di utenti.

kindle

Amazon oltre ad essere una piattaforma per il commercio elettronico è una vetrina mondiale su cui proporre e presentare contenuti utili in forma di e-book.

Nella realizzazione di e-book è strategico produrlo anche per il formato Kindle e sfruttare le immense potenzialità offerte dalla piattaforma Amazon per la distribuzione.

ebooks

Realizzare un e-book è straordinaria strategia per veicolare contenuti utili e accrescere il prestigio dell’impresa.

Fondamentale, è offrire contenuti realmente utili, di valore aggiunto, capaci di soddisfare il bisogno di conoscenza e di approfondimento dell’utente.

Un buon lavoro risulterà sempre un utile investimento, durevole nel tempo.

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costruire il valore aggiunto della tua impresa

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IL TUO MARCHIO AZIENDALE

il valore di farti riconoscere

Il marchio aziendale è l’elemento di riconoscibilità dell’impresa e dei prodotti commercializzati. Attraverso il marchio l’azienda si distingue nel mercato e si fa ricordare dai clienti.

La realizzazione di un buon marchio è un’operazione tutt’altro che semplice. Progettare un Logo non è un esercizio grafico o creativo, è invece la realizzazione di un progetto che deve considerare innumerevoli aspetti per rappresentare e far ricordare, l’azienda e la sua filosofia.

Vuoi approfondire l’argomento, leggi anche : “il mio logo” .

immagine coordinata

riconoscibile anche nei dettagli

L’immagine coordinata rappresenta la declinazione del marchio aziendale su tutti gli innumerevoli supporti aziendali, dai biglietti da visita ai mezzi aziendali.

Un linguaggio uniforme per amplificare con successo la riconoscibilità e l’immagine sociale dell’azienda.

Puoi approfondire l’argomento leggendo anche: “non solo gadget” .

i tuoi prodotti

progettare immagine e packaging per vendere con successo

Il packaging è l’immagine con cui vesti i tuoi prodotti. Lo strumento con cui suscitare la prima impressione, e sedurre i tuoi clienti all’acquisto.

Si tratta di un aspetto di primaria importanza, in particolare per i prodotti distribuiti attraverso GD e GDO.

Il packaging deve rappresentare le aspettative dei clienti e nel contempo rispettare norme legislative e vincoli tecnici.

Puoi approfondire l’argomento leggendo anche: “non solo packaging” .

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INCONTRIAMOCI

programmiamo un incontro per una collaborazione efficace

Il primo passo è richiedere e programmare un incontro, nel quale fare prima una reciproca conoscenza e successivamente comprendere gli obiettivi e le potenzialità dell’azienda.

Scoprirai l’intera panoramica di strumenti utilizzabili, le potenzialità di ognuno, e i vantaggi che possono garantire al tuo business.

UN INCONTRO TANTI VANTAGGI !

per dare il massimo valore al tuo tempo

UN OCEANO DI VANTAGGI

benefici: organizzativi, operativi, commerciali, economici

Scegliere di utilizzare un manager operativo in affitto offre innumerevoli vantaggi, che si concretizzano in una grande flessibilità nella progettazione e nell’attuazione delle strategie.

Ampie competenze, arricchite da collaboratori specializzati, per garantire risultati certi su specifiche esigenze tecniche.

Non ultimo un vantaggio economico, comprimendo i costi fissi, con un investimento commisurato ai risultati.

vantaggi operativi

  • ampie competenze tecniche
  • migliore comunicazione interna ed esterna
  • potenziamento delle risorse commerciali
  • raggiungimento degli obiettivi

vantaggi economici

  • incremento del fatturato
  • riduzione costi fissi
  • investimento proporzionato ai risultati
  • solo ciò che serve senza sprechi

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